Convitto

Sul Convitto

Il Convitto Vittorio Emanuele II di Arezzo è un raro insieme di modernità e valori tradizionali, diversità di provenienze culturali e continuità di studio, tolleranza e stimolo a creare menti libere. Gli alunni sono incoraggiati a svilupparsi come individui, nell'istruzione, nel fisico e nello spirito e a prepararsi per le scuole superiori e oltre, alla vita nel mondo reale.

Si può frequentare l'Istituto in veste di:

  • Semiconvittori, che dopo il normale orario scolastico rimangono in istituto, seguiti dal loro Educatore, per le attività pomeridiane.
  • Convittori che risiedono e pernottano al Convitto, senza però essere necessariamente iscritti alle scuole interne, comunque seguiti dagli Educatori.

Il Convitto accoglie al suo interno una Scuola Statale Primaria e una Scuola Statale Secondaria di primo grado. Il Convitto ha personalità giuridica a se stante; per questo motivo le scuole che ospita non sono soggette al dimensionamento previsto dalla attuale legge.

Una visita al Convitto è sempre ben accetta.
Il Rettore

Caratteristica peculiare dell’Istituto è quella di poter offrire soluzioni appropriate e di qualità alle domande provenienti da realtà diversificate e all’esigenza comune a più famiglie di dover affidare i propri figli ad una struttura che non sovrintenda solo ed esclusivamente all’istruzione, ma curi tutti gli aspetti di una crescita armoniosa e globale.

Informazioni per le iscrizioni all'Istituto possono essere trovate in Segreteria che risponderà alle vostre domande per email o telefono

Ci auguriamo che il nostro Sito Web possà offrirvi una panoramica completa della vita in Istituto e Vi incoraggiamo a prenotare una visita per conoscere direttamente le opportunità che possiamo offrire ai vostri figli.

Il Rettore

Luciano Tagliaferri

Rettore/Dirigente scol.

0575 21436 (centralino)

arvc010009@istruzione.it