Convitto

Essere ammessi alle scuole interne del Convitto come semiconvittore o convittore

Se sei giunto in questa pagina probabilmente vuoi sapere cosa fare per iscrivere un figlio al Convitto. Niente di più semplice.
Il Ministero ha disposto che le iscrizioni al nuovo anno scolastico siano effettuate on-line. Se non disponi di computer con collegamento internet la Segreteria è comunque disponibile per effettuare per tuo conto la domanda on-line.

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018

Per l'iscrizione come Semiconvittore o Semiconvittrice è altresì necessario presentare, entro il 15 febbraio, per l'a.s. successivo, la richiesta d'iscrizione, utilizzando i relativi moduli (scaricabili nell'apposita pagina).
Dopo l'accettazione della domanda, le famiglie saranno chiamate a firmare il contratto entro il mese di giugno (vedi il facsimile di contratto nell'apposita sezione “moduli per l'iscrizione al semiconvitto”).

Per l'iscrizione come Convittore è comunque necessario presentare una serie di moduli elencati in questo link.

Per conoscere le Rette per Convittori e Semiconvittori distinte per i vari gradi scolastici, puoi andare a questa pagina.

Per qualsiasi dubbio, puoi sempre contattare la nostra Segreteria Didattica che è a disposizione per chiarimenti, sia per telefono che email.
Possiamo organizzare visite e offrire assistenza nella procedura di iscrizione. Riteniamo che una visita all'Istituto è il metodo migliore per conoscerci.