Convitto

Dalla Pennsylvania State University in visita-studio

Un gruppo di studentesse americane della Pennsylvania State University è stata in visita al Convitto.
Accompagnate dai loro professori, le studentesse, che in patria frequentano corsi corrispondenti al nostro corso di laurea in Scienza della Formazione, sono in Italia per uno studio/confronto tra i sistemi educativi dei due paesi. In tale progetto rientra la visita e l’osservazione dell’attività didattica di alcune realtà italiane.

Nella nostra galleria foto potete vedere lo slide-show della giornata d’incontro.

“Abbiamo avuto la possibilità di vedere una scuola diversa dalle altre con un passato di storia e progetti interessanti e unici per il futuro.” ci scrive Irene Schiatti, Special Programs Coordinator della PSU.
“Poi l’esperienza unica di poter osservare un contesto per noi forse scontato ma estremamente ricco per loro e, soprattutto, di poter interagire con i bambini e gli studenti della scuola media. E’ stata un’occasione unica dove l’interazione e lo scambio interculturale è stato naturale e proficuo fino al culmine della lezione di inglese improvvisata alle scuole medie che si è rivelata un successo!” continua a scrivere la Professoressa Schiatti, concludendo con i ringraziamenti per l’accoglienza e la disponibilità “oltre le aspettative.”

I ragazzi del Convitto, da parte loro, hanno molto apprezzato lo scambio culturale e soprattutto l’imprevista lezione di lingua inglese tenuta da future insegnanti americane.

| Categorie: , | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »