Convitto

Liceo Scientifico

Internazionale BRIC
Lingue: cinese, russo, portoghese per il Brasile
Il Liceo Scientifico indirizzo Internazionale BRIC – percorso in autonomia – consiste nell’innovazione assoluta della proposta dello studio della lingua e della cultura dei paesi BRIC come materia curriculare, quinquennale e d’indirizzo, inserito nell’impianto curricolare del liceo scientifico opzione scienze applicate. E’ prevista inoltre, è la veicolazione di alcune materie curriculari nelle lingue dei paesi BRIC e inglese.

Scientifico bilingue
Lingue: inglese, spagnolo
- Il Liceo Scientifico si pone come primario obiettivo la preparazione nel campo scientifico, arricchendo tuttavia lo studente di conoscenze multidisciplinari che gli permettano di avere, alla conclusione del ciclo quinquennale di studi, un’ampia gamma di scelte universitarie, umanistiche comprese.
- Il tutto verrà inoltre integrato, come specificità del nostro Liceo, con lo studio di una seconda lingua straniera (spagnolo), e con l’insegnamento in lingua inglese dell’informatica, al fine di fornire una vasta visione scientifico-culturale della società umana, sotto l’ottica di una realtà sempre più globalizzata e in cui le lingue diventano strumento fondamentale per il mondo economico e lavorativo.
- I ragazzi saranno preparati al conseguimento della certificazione linguistica FIRST (inglese) e certificazione linguistica DELE (spagnolo).

Vai al sito ufficiale del Liceo Scientifico


Piero della Francesca