Convitto

Ancora sul pagamento delle rette e sui criteri di ammissione alle classi delle scuole interne

C’è tempo fino al 31 agosto per mettersi in pari

Cari genitori,
vi avevo già scritto come in occasione della predisposizione del Bilancio Consuntivo 2016, ho appurato che abbiamo ben 163.920,12 euro di residui attivi. Si tratta di rette non pagate regolarmente, riferite a utenti in gran parte ancora frequentati le nostre scuole ed il nostro Convitto. Quindi soldi che sarebbero dovuti entrare nelle casse della scuola e ancora non lo sono.
La situazione nel frattempo è migliorata ma non quanto sarebbe dovuta migliorare.
Come molti sanno la nostra struttura si regge sulle rette delle famiglie che studiano e vivono qui in via Carducci. E molti sanno anche che il Consiglio di Amministrazione del Convitto ha deciso, per il quinto anno consecutivo, di NON aumentare le rette e aumentare il numero delle borse di studio proprio per venire incontro alle famiglie: questo non senza sacrifici. Nel contempo la qualità dei servizi organizzativi e didattici non è mai diminuita, se non aumentata.

Questa situazione, oltre che mettere in difficoltà la nostra istituzione, crea una situazione di ingiustizia verso quelle famiglie che pagano regolarmente e che ringrazio ancora.

Per questi motivi, e ai sensi del RD 2009/1925, invito ANCORA tutte le famiglie a mettersi in pari coi pagamenti sia del corrente a.s. che di quelli precedenti (se presenti) entro giovedì 31 agosto, portando entro venerdì 1 settembre la quietanza in segreteria. Chi non lo farà, pur con rammarico, non potrà iniziare la frequenza delle scuole annesse al Convitto Nazionale.

Resta inteso che a coloro che non si metteranno in regola e a coloro che non sono più utenti della nostra scuola arriveranno delle ingiunzioni di pagamento da parte di Equitalia.

Allego anche i criteri di ammissione alle classi delle scuole interne, atto dovuto a seguito di una verifica degli spazi didattici da parte della ASL locale

  • downloadScarica adesso:

    categ.: | dim. file: 101,63kB | ultima modifica: 05 apr 17 | Scaricato: 445 volte

| Categorie: | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »