Convitto

Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2

In evidenza!!!!

Il Regolamento ha lo scopo di di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 e garantire il funzionamento dell’Istituzione Scolastica. Le modalità qui contenute restano valide fino alla cessazione del periodo di emergenza sanitaria deliberato dal Consiglio dei ministri e all’autorizzazione da parte del Ministero dell’Istruzione del Ministero della Salute.

Le famiglie si impegnano a:
-verificare la temperatura corporea prima dell’ingresso a scuola e a far rimanere il proprio figlio al proprio domicilio e di non entrare nella scuola in presenza di febbre (oltre 37.5°C) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e in caso sia necessario l’autorità sanitaria.
-far rispettare al proprio figlio tutte le disposizioni delle Autorità e del Dirigente Scolastico per accedere alla scuola, in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, indossare la mascherina se necessario, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.
-informare tempestivamente e responsabilmente il Dirigente Scolastico della presenza di qualsiasi sintomo influenzale del proprio figlio durante la presenza a scuola nonché garantire numeri telefonici a cui essere facilmente reperibili non appena si dovesse verificare la necessità di riprendere il proprio figlio/a a causa dell’insorgenza di sintomi simil-influenzali durante la giornata scolastica

Gli alunni si impegnano a:
-seguire le indicazioni fornite da insegnanti e custodi per l’ingresso e l’uscita dall’edificio scolastico all’interno dell’aula mantenere la postazione assegnata dall’insegnante,
-utilizzare la mascherina in caso di allontanamento dalla propria postazione (es. per andare in bagno) nell’utilizzare i servizi igienici e in tutti i luoghi legati alle pertinenze scolastiche mantenere la distanza di sicurezza dai compagni e la mascherina, salvo diverse indicazioni fornite dal CTS (molto in evoluzione).

| Categorie: | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »