Convitto

Informazioni generali - news sulle RETTE e sul prelievo dei materiali lasciati a scuole ed in convitto

News sulle RETTE e per il prelevamento di indumenti ed altro da parte dei CONVITTORI

1. La scuola non riceverà pubblico in presenza come già specificato in una precedente comunicazione (vedi articolo Emergenza coronavirus – aggiornamento 9 marzo ore 23.10)
2. Gli uffici amministrativi assicureranno il servizio dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
3. Gli utenti potranno comunicare al numero 057521436 dalle 8,00 alle 13.30 tutti i giorni da lunedì a venerdì
4. Sarà garantito il riscontro via mail sulle seguenti caselle di posta nei tempi ordinari di gestione:
arvc010009@istruzione.it
rettore@convittonazionalearezzo.it
dsga@convittonazionalearezzo.it

IMPORTANTE:
Il 5 maggio si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale e ha deliberato quanto segue per quanto riguarda le rette dei convittori e semiconvittori, tenuto conto dell’emergenza sanitaria che ha interrotto le attività didattiche.
Il CdA, nel prendere questa decisione, ha ritenuto di effettuare una riduzione matematica relativa al soggiorno scolastico senza tenere conto che le rette sono dovute anche per delle spese fisse annuali che pesano in modo abbastanza significativo sul bilancio del convitto. Tutto questo allo scopo di venire incontro alle famiglie in questo particolare momento, confermando l’attenzione che ha nei confronti dei propri utenti, dimostrata negli ultimi anni NON aumentando mai le rette(ferme dal 2012)
Il CdA ha quindi deciso di ridurre del 33% (di un terzo, come i mesi di scuola persi rispetto a quelli effettuati) la retta che ciascuna famiglia era tenuta a pagare , tenuto conto dell’ordine di scuola frequentato dal figlio e/o dai figli, dal tipo di contratto stipulato (per i convittori) e della cifra reale che doveva essere versata, al netto degli eventuali bonus (sconto pagamento unico, sconto famiglia, ed altro).
La riduzione viene così assegnata:
– per chi continua il prossimo a.s., viene riconosciuta attraverso un voucher da utilizzare a settembre 2020;
- per gli altri, avverrà un rimborso, secondo modalità a brevissimo comunicate.
Chiaramente la quantificazione del voucher e del rimborso sono legati ad un conteggio ad personam per coloro che, nonostante l’ultima rata scadesse per tutti il 31 gennaio, non erano in regola coi pagamenti.

INGRESSO DELLE FAMIGLIE PER RIPRENDERE I MATERIALI LASCIATI NELLE AULE O IN CONVITTO
Le famiglie delle scuola primaria e secondaria di primo grado possono venire a prendere i materiali didattici lasciati in classe quando vogliono, anche senza avvertire preventivamente, in orario di apertura del convitto.
Per quanto riguarda i CONVITTORI, si prega invece di prenotare la visita (scrivere ad educatori@convittonazionalearezzo.it) e bisogna ricordarsi di portare le chiavi della camera e dell’armadietto, altrimenti NON sarà possibile prelevare niente.

POI:
5. Una buona parte del personale ATA sarà collocato a casa secondo le disposizioni della nota MIUR 8 marzo 2020, avendo terminato le pulizie straordinarie degli edifici
6. La didattica a distanza proseguirà normalmente con orari di lezione decisi dai vari docenti
7. L’attività ordinaria e di gestione proseguirà comunque secondo le disposizioni di legge vigenti

| Categorie: | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »