Convitto

Ad Arezzo i Licei Coreutici di tutta Italia

I laboratori “Musica e danza InterMedia”

La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica ha comunicato l’avvio dei Laboratori di formazione interregionali collegati al progetto “Musica e danza InterMedia” e rivolti ai docenti delle discipline caratterizzanti il Liceo musicale e coreutico nella prospettiva dell’Esame di Stato.

I laboratori “Musica e danza InterMedia” partono dall’esigenza di offrire ai docenti di “Tecniche della danza” e “Laboratorio coreografico” dei Licei Coreutici (statali e paritari) un’occasione di confronto e scambio di esperienze nonché di approfondimento di alcuni contenuti formativi trattati sia in forma trasversale, sia specifica per ciascuna delle due discipline.

Le attività di formazione indirizzate ai docenti di Tecnica della danza classica e contemporanea e di Laboratorio coreografico danza classica e contemporanea dei Coreutici, così come definito nella nota del Direttore Carmela Palumbo, si svolgeranno ad Arezzo 26, 27 e 28 febbraio 2015 presso il Liceo Coreutico annesso al Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” Via Giosuè Carducci, 5, 52100 Arezzo, secondo il programma contenuto nell’Agenda (allegata a questo comunicato stampa).

La scelta del Liceo Coreutico di Arezzo per questo stage a carattere nazionale è dovuta all’importanza che il liceo aretino ha acquisito in Toscana ed in tutta l’Italia. Un indirizzo che anche per il prossimo anno scolastico ha visto numerose iscrizioni di ragazze e ragazzi che dalla Toscana e dell’Umbria, grazie alla residenzialità del Convitto Nazionale, scelgono Arezzo ed il suo Liceo Coreutico per crescere e formarsi.

Apri il programma

| Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »