Convitto

A TUTTO CINEMA!

Una classe della Primaria del Convitto (giugno 2012)

Il progetto “A Tutto Cinema” prevede la realizzazione di un cortometraggio a cui lavoreranno i bambini di una classe del Convitto Nazionale di Arezzo insieme ai ragazzi con disabilità della Poti Pictures.
Vedi tutto su Mecenup

Il progetto “A Tutto Cinema” prevede la realizzazione di un cortometraggio a cui lavoreranno i bambini di una classe del Convitto Nazionale di Arezzo insieme ai ragazzi con disabilità della Poti Pictures, realtà che lavora per superare le barriere della disabilità utilizzando il cinema come mezzo di comunicazione ed inclusione.
Nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 verrà svolto un corso di teatro e di recitazione a cui parteciperà una classe di terza elementare affiancata dagli attori speciali della Poti Pictures. Durante il percorso didattico i bambini prenderanno parte alla stesura della sceneggiatura e dei copioni, che verrà in seguito trasformato in un cortometraggio ispirato al racconto “La scuola di domani” realizzato nell’ambito del PROGETTO-CONCORSO WiKIDNo.1 dell’evento WIKIDdays.
Per poter rendere possibile tutto ciò ci occorre un vostro piccolo sostegno!
Aiutarci è davvero semplice: scegliete una delle ricompense elencate a lato della schermata che compare cliccando sul link, sosteneteci con un piccolo contributo e potrete partecipare alla visione che si terrà ad Ottobre 2016 al cinema.

Mecenup è la piattaforma di crowdfunding della Toscana, una comunità in rapida crescita che permette alle persone di cooperare per realizzare progetti e dare forma e concretezza a nuove realtà del nostro territorio che non riescono a far sentire la propria voce.

| Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »