Convitto

Scuola di musica

E’ possibile iscriversi entro venerdì 19 ottobre coi moduli qui di seguito allegati.

Carissimi genitori, entro venerdì 19 ottobre 2018 è possibile iscriversi ai corsi di musica, secondo le modalità organizzative già in vigore dallo scorso anno. I moduli d’iscrizione sono reperibili in segreteria didattica o scaricabili QUI DI SEGUITO.

Le lezioni inizieranno lunedì 5 novembre 2018 e termineranno con l’ultima settimana di aprile. Durante i giorni successivi al termine delle lezioni, fino alla conclusione dell’a.s., saranno previste eventuali lezioni di recupero ed il saggio finale.

La qualità dell’insegnamento è garantita dal fatto che gli insegnanti dei corsi saranno tutti docenti interni alle scuole annesse al Convitto Nazionale e/o presenti nelle graduatorie d’istituto di strumento musicale.

Lunedì 22 ottobre, alle ore 17:10 nel salone Paolo Aretino, è prevista la presentazione dei corsi. In quell’occasione i genitori potranno concordare con i docenti assegnati gli orari e stabilire qualsiasi tipo di accordo organizzativo. Per questo è indispensabile la presenza di tutti, onde evitare che gli orari siano stabiliti d’ufficio.

Specifico che il Convitto, da quest’anno scolastico, contribuirà al pagamento della quota d’iscrizione in parti uguali per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado, con una percentuale di sconto del 30% (la quota nel prospetto illustrativo allegato è già scontata).

Queste opportunità, che si affiancano al mantenimento senza aumenti delle quote d’iscrizione di quest’anno, sono possibili grazie alla nuova gestione dei corsi di musica, al suo sesto anno di vita, che vedono una previsione di risparmio del 30% rispetto al passato, mantenendo se non aumentando la qualità del servizio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria didattica tel. n. 0575/21436 (centralino convitto, chiedere di Rosetta o Katia).

| Categorie: | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »