Convitto

Aspettando il Natale - La bellezza della Natività

Come possiamo aspettare il Natale insieme? A questa domanda i ragazzi dei Licei annessi al “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo”

I Licei annessi al “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II” di Arezzo producono video d’arte. Vedi cliccando QUI

Come possiamo aspettare il Natale insieme? A questa domanda i ragazzi dei Licei annessi al “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Arezzo” hanno risposto con la condivisione della bellezza di capolavori dell’arte rappresentanti il tema della Natività, una condivisione a cui tutti siamo invitati.

Dal 10 al 24 Dicembre potremo seguire, nel sito della scuola, la presentazione di quindici diverse famose opere artistiche dall’età paleocristiana fino al pieno Rinascimento. Tutte le sezioni hanno contribuito alla realizzazione del progetto, dall’analisi e descrizione delle opere fino alle riprese e al montaggio dei video e a brevi interventi in inglese, russo, cinese, portoghese e spagnolo risultato delle competenze acquisite dai ragazzi nei diversi corsi di studio. Nella pagina in evidenza del sito www.artearezzo.it sarà possibile seguire un video ogni giorno diverso, con sessanta studenti che si avvicenderanno nel descrivere opere di un patrimonio che ci appartiene e che consapevolmente dobbiamo conservare e valorizzare. La Bellezza come Bene comune ha unito gli studenti del Liceo Artistico, Liceo Coreutico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico quadriennale, che invitano a partecipare, nell’attesa del Natale, a un dialogo personale e collettivo con testimonianze uniche dell’arte figurativa.

| Categorie: | Autore: Prof. Luciano Tagliaferri |

« precedente successivo »